La Fondazione San Bonaventura ospita nella sede propria sociale negli spazi della Biblioteca Fra’ Landolfo Caracciolo del Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore il prestigioso Convegno Internazionale “La Bibbia e le Donne – Esegesi, Cultura e Società”.
Il convegno, promosso da autorevoli realtà culturali ed ecclesiali e coordinato da un comitato scientifico di livello internazionale, riunisce studiose e studiosi provenienti da diversi Paesi e ambiti disciplinari. Un programma ricchissimo di seminari, tavole rotonde e incontri pubblici permette un confronto ampio e qualificato su tematiche centrali quali l’interpretazione biblica, la dignità delle persone, la cultura della pace e la costruzione di una società realmente inclusiva.
Accogliere le sessioni principali di questo evento nei nostri spazi non è soltanto un onore, ma conferma la vocazione della Fondazione a promuovere cultura, ricerca e dialogo. Siamo lieti di contribuire allo svolgimento di un appuntamento che, per prestigio scientifico e respiro internazionale, rappresenta un punto di riferimento nel panorama degli studi biblici e delle prospettive femminili nella storia e nelle religioni.